Kit homebrewing

Fornitura di strumenti per la produzione di birra fatta in casa a Prata di Principato Ultra

Meola Ingross mette a disposizione dei suoi clienti un ricchissimo assortimento di prodotti per l'homebrewing, l'arte di produrre la birra fatta in casa. L'azienda di Prata di Principato Ultra propone infatti tutto il necessario per la produzione fai da te, tra cui  una ricca scelta di malti, grani e luppoli per ogni gusto.

Richiedete maggiori informazioni allo staff esperto: che siate appassionati o professionisti del settore, il team troverà la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Le attrezzature casearie

Birra artigianale di qualità

Meola Ingross offre una vasta gamma di strumenti per la produzione di birra fatta in casa: lieviti, malti (sia pronti che grezzi), luppoli, pentole inox e accessori, e molto altro.

Inoltre, per tutti gli appassionati, si organizzano periodicamente corsi e laboratori di homebrewing in collaborazione con le aziende agricole della provincia di Avellino.
Contattate il personale in sede per conoscere nel dettaglio le prossime iniziative: potrete divertirti e, allo stesso tempo, imparare nuove tecniche aumentando la vostra esperienza.

Produrre birra artigianale è semplice!

  • Cos'è l'homebrewing nel dettaglio?

    È l'arte di produrre la birra direttamente tra le mura domestiche. Per homebrewing si intende l’arte di fare la birra in casa, un hobby particolare, quanto affascinante, che da alcuni anni conquista sempre più persone. 


    Ma perché diventare un homebrewer?

    Semplice! Per l’impagabile soddisfazione di bere la propria birra e poi con una piccola cifra si può iniziare a birrificare con risultati interessanti fin dai primi tentativi.


    Fare la birra in casa è quindi possibile, economico e legale, ovviamente quando prodotta senza scopi commerciali.


    Sostanzialmente esistono tre metodi di produzione per la birrificazione casalinga: estratti luppolati, estratti e grani (E+G) e All Grain.


    La più semplice, che solitamente è il varo di ogni homebrewer, è il sistema dei Kit Luppolati. Si tratta di latte contenente malti già amaricati e pronti per l’uso. Acquisterete così un mosto già fatto che deve essere semplicemente diluito in acqua e fatto fermentare.


    Questa però è una tecnica che non permette di caratterizzare molto la propria birra. Se i kit sono buoni e se si è rigorosi nel metodo, si potranno ottenere birre autoprodotte di livello accettabile, sicuramente superiori ad alcune birre industriali di bassa qualità.


    Partire con i kit offre, inoltre, la possibilità di fare esperienza con l’attrezzatura da homebrewing e cominciare a conoscere la fase di fermentazione del mosto.




BIRRA DI NOSTRA PRODUZIONE

Richiedete maggiori informazioni sugli strumenti ideali per la produzione di birra fatta in casa 
Compila il modulo
Share by: